Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni pubbliche per tutte le informazioni e le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.
Le impresse possono rivolgersi al SUAP per tutte le pratiche da sbrigare, che inoltrerà poi i documenti ai vari enti e uffici interessati.
È possibile consultare tutte le informazioni e svolgere le pratiche relative a:
- avvio, gestione e cessazione dell’attività;
- localizzazione, trasformazione, trasferimento e riconversione;
- interventi edilizi e adeguamenti antisismici;
- gestione di rifiuti, scarichi ed emissioni in atmosfera;
- occupazione di suolo pubblico e aree demaniali;
- pubblicità.
Il Comune di Isola Sant’ Antonio svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività Produttive (SUAP) avvalendosi del supporto della CCIAA di Alessandria, nel rispetto dell’art. 4, commi 10-12 del D.P.R. 160/2010. Nella sezione dedicata del portale “impresainungiorno.gov.it” è possibile consultare l’elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e pertanto compilare, firmare e inviare una pratica per l’avvio o l’esercizio di un’attività nel territorio del Comune di Isola Sant’Antonio Castelnuovo.
Avviso: dal 1 gennaio 2013 le notifiche di inizio attività nel settore alimentare (SCIA) non devono più essere inoltrate direttamente all’ASL ma presentate allo SUAP, esclusivamente on-line attraverso il sito.