Descrizione
CARTA DEDICATA A TE 2024
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro.
Le liste sono prodotte dall'INPS sulla base dei dati presenti nei sistemi dell'Istituto.
L’INPS, entro trenta giorni dalla pubblicazione del D.I. 4 giugno 2024 quindi, entro il 24 luglio 2024, mette a disposizione dei singoli Comuni l’elenco degli aventi diritto, per il Comune di ISOLA SANT’ANTNIO sono 10 aventi diritto.
Il Comune, entro e non oltre venti giorni (14 agosto 2024) dalla pubblicazione degli elenchi, verifica la residenza e consolida gli elenchi.
L’INPS rende definitivi tali elenchi entro i dieci giorni successivi (24 agosto 2024) dal termine del caricamento dei dati sulla piattaforma informatica e li trasmette in via telematica a Poste Italiane.
Successivamente l’INPS, ricevuti gli esiti di rendicontazione da Poste Italiane S.p.A., fornisce ai Comuni il numero identificativo delle carte da includere nelle comunicazioni che gli stessi Comuni dovranno inviare ai beneficiari.
Il Comune invierà comunicazione ai beneficiari contenente il numero identificativo della carta e le modalità di ritiro presso gli uffici postali abilitati al servizio.
La carta "Dedicata a Te" 2024, a pena la perdita del diritto, dovrà essere attivata entro il 16 dicembre 2024.
Per quanto sopra specificato, le comunicazioni saranno inviate a partire dal mese di settembre 2024.