Isola Sant'Antonio - portale istituzionale

Protezione Civile

Delibera approvazione regolamento di Protezione Civile.
L’indirizzo di governo dell’Amministrazione è stato quello di porre attenzione alla qualità dei servizi.
Sul versante della solidarietà va enunciata l’importanza della protezione Civile che in questi anni ha operato con grande impegno e dedizione a servizio della popolazione.
E’ dotata di radio, generatore ed altre importanti attrezzature.
Il gruppo comunale di Isola Sant’Antonio è iscritto al quadro provinciale di Protezione Civile con il numero 75979 dall’11 settembre 2001.
Dal 19 novembre del 2003 il gruppo comunale è iscritto nell’elenco nazionale del Dipartimento della protezione Civile ( DPR-194/01) Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Con Delibera del Consiglio Comunale n°16 del 30 -08-05 è stato approvato il regolamento Comunale di Protezione Civile.
Il gruppo comunale ha una sede completamente ristrutturata, è collegata e inserita nel C.O.M di Castelnuovo Scrivia e nel C.O.M di Piovera.
Il Comune di Isola Sant’Antonio è dotato di un piano di Protezione Civile che consente ai volontari di trasformarsi da gruppo operante solo in caso di calamità, ad osservatorio continuo per la previsione e le prevenzioni delle emergenze.
Durante l’alluvione del 1994 queste persone che oggi fanno parte della Protezione Civile si distinsero intervenendo con tempestività per ripristinare la normalità.
La Protezione Civile ad Isola Sant’Antonio non è solo un elenco di nomi, ma una valida organizzazione consapevole delle proprie responsabilità.

Pagine collegate

Dipende da: Aree tematiche
Ultima modifica: 7 Maggio 2021 alle 12:35
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto